LA TERME IN EMILIA ROMAGNA BOLOGNA
Nella città di Bologna sono presenti tre stabilimenti termali convenzionati col Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), con INAIL e INPS per le terapie che si eseguono al loro interno: le Terme Felsinee, le Terme San Luca e le Terme San Petronio.
- Terme Felsinee con acque sulfuree e bicarbonato-solfato-calciche adatte per cure terapeutiche inalatorie e riabilitative. le terme offrono anche percorsi termali e medical fitness nelle piscine, vi sono anche ambulatori medici e una palestra.
- Terme San Luca le acque termali sono bicarbonato-solfato-calciche. Nella struttura, oltre alle cure riabilitative, c'è il centro fitness affiancato dalla spa.
- Terme San Petronio nel centro storico di Bologna, in via Irnerio, sono state costruite nel 2011. Per portare l'acqua in superficie sono dotate di condotte sotterranee lunghe 5 km. L'acqua termale proviene dalla stessa fonte delle Terme Felsinee ed è di tipo bicarbonato-solfato-calcica: si tratta quindi di un'acqua alcalina, particolarmente adatta all'idropinoterapia. Oltre alle cure, si possono effettuare bagni termali e tutti i servizi offerti da una moderna spa.
LA TERME IN EMILIA ROMAGNA BOLOGNA
Notizie article by:NETWORK PORTALI, Pisa